Connect
To Top

Il programma di Cdo for Innovation al Meeting di Rimini

Lo spazio Cdo for innovation che la nostra associazione presenta al Meeting di Rimini (18-24 agosto | Padiglione D3 della Fiera) quest’anno ci invita a riflettere sul rapporto tra: «Genio umano e intelligenza artificiale». Parleremo e sperimenteremo l’innovazione non solo tecnologica, ma in tutti i campi del nostro agire.

Nei nostri spazi, in casa, in città ci sono dei nuovi protagonisti: macchine, robot e altri oggetti elettronici che stanno tutto il giorno “con” noi. Ma si tratta solo di alta tecnologia o c’è qualcosa in più? Che effetto hanno i nuovi strumenti dotati di intelligenza artificiale sul lavoro quotidiano, nella ricerca tecnica e scientifica, a scuola e nelle relazioni tra le persone? Meglio non pensarci, spegnerli o accendere la nostra curiosità?

Per affrontare l’argomento troverai 4 percorsi, con tanti protagonisti ogni giorno, gli amici di sempre e nuovi volti e storie da incontrare, conoscere e raccontare.

L’ARENA

L’Arena ospiterà tre incontri al giorno: guarda qui tutti gli appuntamenti e scopri le storie di chi si è già misurato con la novità e con le domande che ancora restano aperte.

Nel calendario in continuo aggiornamento sul nostro sito puoi già trovare i singoli appuntamenti.

I LABORATORI

Area aperta, animata dalle opere sociali ed educative. Tutti i giorni dalle 15.00 alle 16.00 i ragazzi accolti nelle opere testimoniano la bellezza incontrata, il bene trovato e offerto a tutto il mondo. Il nome di ogni ragazzo da dove nasce? Come è fiorito? I loro occhi chi, cosa hanno guardato? Il loro sguardo dove si è fissato? Perché il loro cuore ha ricominciato a battere?

LE ESPERIENZE

Spazio di incontro. Grazie alla collaborazione con Cdo Agroalimentare Unioncamere verranno presentati esempi concreti di applicazione delle tecnologie più innovative.

LA VISIONE

La sorpresa. Una vera e propria camera di compensazione tra ciò che si ascolta e ciò che si vede: un luogo in cui lasciarsi provocare – attraverso il linguaggio dell’arte – su ciò che c’è in gioco di più profondo per il nostro futuro e quello dei nostri figli.

You must be logged in to post a comment Login

Altro in Digital Innovation Hub

Translate »