Connect
To Top

Presentazione dei “Patti Formativi Territoriali per le imprese” |18 Luglio, Ore 17.00

Alta formazione, nascono i Patti territoriali tra università e imprese!

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto-legge 17 maggio 2022, n. 50 contenente “Misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali, produttività delle imprese e attrazione degli investimenti, nonché in materia di politiche sociali e di crisi ucraina” nascono i “Patti territoriali dell’alta formazione delle imprese”.

La Cdo Foggia ha il piacere di invitarti il 18 luglio ore 17.00 presso la sede di CdO Foggia, Via Gramsci, 39,  alla presentazione di questa interessante opportunità per il nostro territorio, condivisa e promossa dal Grant Office dell’Università di Foggia.

I Patti Formativi Territoriali per le imprese, partono dal presupposto che la conoscenza scientifica, tecnica e specialistica, rappresenta un asset fondamentale perché produce ricchezza e attrae investimenti: se c’è più conoscenza, il lavoro diventa più efficace e genera maggiore benessere. Allo stesso tempo, la presenza di un capitale umano significativo incoraggia le aziende a svilupparsi e crescere in quel territorio. Infatti, saranno previste attività laboratoriali fra ricerca e impresa su precise attività di commessa.

Lo scopo principale del Patto Formativo Territoriale è quello sia di attrarre investimenti e sia di valorizzare il capitale umano, pertanto, il ruolo del Grant Office dell’Università di Foggia è quello di incentivare e accompagnare le aziende verso la trasformazione digitale, attraverso sinergie con enti o istituzioni di ricerca pubblici o privati, con pubbliche amministrazioni e società pubbliche per realizzare specifici progetti per la formazione di nuove professionalità nei settori e nelle filiere in cui sussiste un’insufficiente presenza di forza lavoro qualificata rispetto alla relativa domanda, con particolare riferimento alle discipline STEM (Scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) anche integrate con altre discipline umanistiche e sociali.

La presentazione del Patto Formativo Territoriale per le imprese può essere seguita anche on line, attraverso piattaforma Zoom, al seguente link: https://us06web.zoom.us/j/86530273396?pwd=YXdWeGZtUndCcTY1b0xIMEY5RGVmQT09

Non mancare!

Contattaci per tutte le informazioni di cui hai bisogno: sede di Cdo Foggia (T. 0881 331493, T. 328 7271023, T. 328 7271026)

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Altro in Digital Innovation Hub

Perché tutto possa esistere.

Questa è la mission di cdo. L’associazione tra imprese.

Iscriviti alla Newsletter

Copyright © 2015 - Compagnia delle Opere Foggia - Tel. 0881 331493 - info@cdofoggia.it - P.IVA 03449170715

Translate »