Connect
To Top

FARSI SCEGLIERE DAI CLIENTI: 3 webinar di Cdo Informatica

In questo periodo in cui la situazione di emergenza ci costringe a rivedere programmi e azioni preventivate nei mesi scorsi vogliamo provare a rilanciare rimettendo a tema il rapporto con il cliente e la sua necessaria evoluzione.
La quantità di offerta e soprattutto di informazioni a disposizione dei nostri clienti è aumentata a dismisura. Il rapporto è diventato più complesso e articolato, la relazione
tradizionale non è più adeguata.
Per questo abbiamo organizzato 3 appuntamenti che ci aiutino a ridefinire la relazione con il nostro cliente mediante un processo di coinvolgimento fondato su una migliore comprensione dei suoi bisogni e sulla costruzione di ambiti di interesse comuni.

Mercoledì 8 aprile ore 15.30
L’evoluzione della comunicazione aziendale

Si fa strada l’esigenza di una conoscenza più precisa del cliente e delle sue esigenze, di un coinvolgimento più ampio del proprio tradizionale perimetro di business, di un nuovo processo con cui creare e mantenere le relazioni in cui l’accento è posto sulla costruzione di ambiti di interesse piuttosto che sulle competenze e sull’offerta del fornitore.
Interviene: Davide Marasco, Digital Strategist – Digital 360 | Modera: Alfredo Lovati, Ceo di Beta 80 Group

Mercoledì 15 Aprile ore 15.30
Entusiasmare il cliente: l’esperienza della Community

Le aziende non possono più controllare le relazioni con i propri clienti in una modalità one-way perché i destinatari della comunicazione si attendono molto di più. Vogliono essere più coinvolti. Chiedono una relazione vera e la possibilità di essere ascoltati.
La domanda non è più “se” investire in una community ma “come” investire in una community, cosa fare e soprattutto cosa NON fare per costruire relazioni autentiche con i clienti e aiutarli a connetterli con persone simili a loro.

Interviene: Alessio Fattorini, Community Manager – Nethesis | Modera: Alfredo Lovati, Ceo di Beta 80 Group

Mercoledì 22 Aprile ore 15.30
Rafforzare il brand e le relazioni con i clienti attraverso il content marketing
Creare interesse attorno all’azienda, attrarre l’attenzione di chi non ha mai sentito parlare di te, emergere nel contesto del Web senza grandi investimenti: un’esperienza positiva e un percorso praticabile anche in una PMI.
Interviene: Fabio Fraticelli, COO – Techsoup Italia | Modera: Alfredo Lovati, Ceo di Beta 80 Group

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

FI – Webinar Cdo Informatica Locandina.pdf

You must be logged in to post a comment Login

Altro in Digital Innovation Hub

Translate »