Connect
To Top

Riapertura Bando Gal Gargano per l’economia circolare. Contributo di 35 mila euro

Riaprono i termini per la presentazione delle domande di sostegno a valere sul bando Azione 1 – Intervento 1.3 – L’anello mancante un piano di azione garganico per l’economia circolare del Gal Gargano.

L’azione è finalizzata a sostenere la transizione delle imprese artigianali ed  industriali verso un’economia efficiente in termini di risorse, promuovere la crescita verde, l’ecoinnovazione e la gestione delle prestazioni ambientali nel privato.

I beneficiari sono i soggetti privati che intendono avviare un’impresa extra agricola, PMI e imprese non agricole già costituite come società di persone o società di capitali, che intendono realizzare progetti di investimento finalizzati a:

  1. Avviamento di imprese extra-agricole che utilizzano sottoprodotti di produzione o materiale riciclabile in una o più fasi di produzione;
  2. investimenti finalizzati all’introduzione di azioni volte al miglioramento dell’efficienza energetica da parte delle imprese;
  3. investimenti finalizzati alla realizzazione di piani aziendali volti a ridurre il 30% degli scarti aziendali;
  4. investimenti per l’attivazione, da parte delle imprese, di sistemi di controllo per il monitoraggio dell’impatto ambientale attraverso il Life Cycle Assessment (LCA) e Carbon Footprint, impegnandosi a ridurre l’impatto della propria attività del 20% in cinque anni.
  5. . Utilizzo da parte delle imprese che operano nell’ambito dell’agro-artigianato dei sottoprodotti dell’agricoltura per produrre beni e servizi diversi da quelli agricoli.

Il contributo è erogato in conto impianti nella misura del 50% per un importo massimo pari a € 35.000.

Il termine per il rilascio delle DDS relativamente all’intervento 1.3 “L’anello mancante. Un piano di azione garganico per l’economia circolare” (Bando pubblicato sul BUR Puglia n. 13 del 30.01.2020) inizialmente previsto al 16.03.2020, è prorogato al 22.04.2020. La documentazione cartacea dovrà essere presentata presso gli Uffici del GAL Gargano entro e non oltre la data del 30.04.2020

Per maggiori dettagli scarica la SCHEDA DI SINTESI Gal Gargano – economia circolare

You must be logged in to post a comment Login

Altro in Finanza e credito

Translate »