Connect
To Top

Riapertura Bando Gal Gargano per l’economia circolare. Contributo di 35 mila euro

Riaprono i termini per la presentazione delle domande di sostegno a valere sul bando Azione 1 – Intervento 1.3 – L’anello mancante un piano di azione garganico per l’economia circolare del Gal Gargano.

L’azione è finalizzata a sostenere la transizione delle imprese artigianali ed  industriali verso un’economia efficiente in termini di risorse, promuovere la crescita verde, l’ecoinnovazione e la gestione delle prestazioni ambientali nel privato.

I beneficiari sono i soggetti privati che intendono avviare un’impresa extra agricola, PMI e imprese non agricole già costituite come società di persone o società di capitali, che intendono realizzare progetti di investimento finalizzati a:

  1. Avviamento di imprese extra-agricole che utilizzano sottoprodotti di produzione o materiale riciclabile in una o più fasi di produzione;
  2. investimenti finalizzati all’introduzione di azioni volte al miglioramento dell’efficienza energetica da parte delle imprese;
  3. investimenti finalizzati alla realizzazione di piani aziendali volti a ridurre il 30% degli scarti aziendali;
  4. investimenti per l’attivazione, da parte delle imprese, di sistemi di controllo per il monitoraggio dell’impatto ambientale attraverso il Life Cycle Assessment (LCA) e Carbon Footprint, impegnandosi a ridurre l’impatto della propria attività del 20% in cinque anni.
  5. . Utilizzo da parte delle imprese che operano nell’ambito dell’agro-artigianato dei sottoprodotti dell’agricoltura per produrre beni e servizi diversi da quelli agricoli.

Il contributo è erogato in conto impianti nella misura del 50% per un importo massimo pari a € 35.000.

L’ultima scadenza è fissata per il 18 marzo 2020.

Per maggiori dettagli scarica la SCHEDA DI SINTESI Gal Gargano – economia circolare

You must be logged in to post a comment Login

Altro in Finanza e credito

Perché tutto possa esistere.

Questa è la mission di cdo. L’associazione tra imprese.

Iscriviti alla Newsletter

Copyright © 2015 - Compagnia delle Opere Foggia - Tel. 0881 331493 - info@cdofoggia.it - P.IVA 03449170715

Translate »