Connect
To Top

Piano Export Sud 2. Le iniziative per la terza annualità

Il Piano Export Sud 2, denominato PES 2 con una dotazione finanziaria pari a euro 50.000.000,00 prevede diversi interventi destinati alle imprese, in particolare le MPMI, al fien di favorire la formazione e la promozione delle imprese all’estero, in continuità con quanto già realizzato dalla Direzione Generale Incentivi alle Imprese del Ministero dello Sviluppo Economico con il precedente Piano Export Sud per le Regioni della Convergenza, attuato dall’ICE-Agenzia.

Le risorse sono destinate all’attuazione di iniziative di formazione e di promozione a favore delle PMI localizzate nelle “Regioni meno sviluppate” (Calabria, Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia) e nelle “Regioni in transizione” (Abruzzo, Molise, Sardegna).

Il nuovo Piano Export Sud persegue due finalità: trasformare le aziende potenzialmente esportatrici in esportatori abituali e incrementare la quota export ascrivibile alle Regioni del Mezzogiorno sul totale nazionale.

Nell’ambito del Pes 2 saranno delineate azioni di tutoraggio e formazione per avviare processi di internazionalizzazione, iniziative di incoming operatori esteri  partecipazione in collettive a iniziative promozionali e manifestazioni fieristiche.

Maggiori dettagli

You must be logged in to post a comment Login

Altro in Internazionalizzazione

Translate »