Connect
To Top

Innolabs Regione Puglia: prorogata la scadenza.

La Regione Puglia ha da poco pubblicato il nuovo bando INNOLABS con l’obiettivo di finanziare progetti pilota di sperimentazione di soluzioni innovative, al fine di contribuire alla promozione di nuovi mercati per l’innovazione.

L’avviso si rivolge a tre principali sistemi territoriali di riferimento:

  • Il sistema regionale della pubblica amministrazione;
  • Il sistema regionale della conoscenza;
  • Il sistema regionale dello sviluppo.

L’avviso è indirizzato a singole PMI, raggruppamenti costituiti da imprese (sia PMI che Grandi imprese), raggruppamenti costituiti da una o più imprese (sia PMI che Grandi imprese) e organismi di ricerca.
I soggetti beneficiari organizzati in raggruppamento devono essere strutturati attraverso una delle seguenti forme (ATS – ATI- Contratti di rete – Consorzi o Società consortile).

I candidati dovranno presentare progetti, di durata massima di 18 mesi, riguardanti i seguenti focus:

  • Tipologia 1 – Smart City & Community: La tipologia si riferisce prevalentemente alla sfida sociale “Città e territori sostenibili” e “Energia sostenibile”;
  • Tipologia 2 – Knowledge Community: La tipologia si riferisce prevalentemente alla sfida sociale “Salute, benessere e dinamiche socio-culturali”;
  • Tipologia 3 – Business Community: La tipologia si riferisce prevalentemente alla sfida sociale “Industria creativa e sviluppo culturale” e “Sicurezza alimentare e agricoltura sostenibile.

Le intensità di aiuto variano in base al soggetto proponente: singole imprese o raggruppamenti.
Il costo minimo per singolo progetto candidato è di 150.000,00 euro.
Il contributo massimo erogabile è comunque pari a: 150.000,00 euro per progetti presentati da singole imprese; 800.000,00 euro per progetti presentati da raggruppamenti di imprese.

La candidatura deve avvenire tramite la procedura on line che sarà disponibile a partire dalle ore 12:00 del 13 marzo 2017 sino alle ore 14:00 del 16 maggio 2017.

Scarica la scheda tecnica del bando INNOLABS

Tutti i documenti e le informazioni del bando sono disponibili sul portale www.sistema.puglia.it alla sezione “INNOLABS”.

Per maggiori informazioni puoi contattare i nostri uffici. (tel. 0881331493, info@cdofoggia.it)

You must be logged in to post a comment Login

Altro in Finanza e credito

Perché tutto possa esistere.

Questa è la mission di cdo. L’associazione tra imprese.

Iscriviti alla Newsletter

Copyright © 2015 - Compagnia delle Opere Foggia - Tel. 0881 331493 - info@cdofoggia.it - P.IVA 03449170715

Translate »