Connect
To Top

Experience Italy South and Beyond: il progetto di promocommercializzazione per l’agroalimentare.

Prorogata al 31 maggio la scadenza dei termini per la presentazione della domanda.

ISNART, società del sistema camerale italiano,  al fine di promuovere le produzioni agroalimentari, ha emanato un avviso pubblico per la partecipazione al progetto Experience Italy South and Beyond. 

Il progetto
L’obiettivo generale dell’iniziativa è la valorizzazione dei prodotti enogastronomici Made in South of Italy e del loro legame con il territorio di origine.
A tal fine, sarà realizzata una piattaforma web, una strategia comunicativa sui social network e sui canali multimediali e una app per promuovere all’estero le eccellenze enogastronomiche e territoriali del Sud d’Italia.

Nel periodo giugno settembre 2016, in Italia verranno organizzati degli incontri (Workshop B2B) tra delegazioni commerciali estere formate da importatori, buyer e i produttori agroalimentari aderenti all’iniziativa.
Potranno essere organizzate anche visite presso stabilimenti di produzione/aziende agricole.

Nello stesso periodo (tra giugno e settembre), inoltre, saranno organizzati eventi neiRistoranti Italiani certificati Ospitalità Italiana di Regno Unito, Svezia, Danimarca,Olanda, Belgio, Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia,Bulgaria e USA (area New York).

In ogni Paese sarà realizzata una campagna di comunicazione e organizzata unasettimana dedicata all’enogastronomia del sud d’Italia durante la quale i ristoranti che si renderanno disponibili proporranno alla propria clientela, in aggiunta alla normale offerta enogastronomica, un Menu del Mezzogiorno, con l’utilizzo di prodotti agroalimentari a marchio di origine e/o biologici di una o più delle Regioni del Mezzogiorno coinvolte.

Infine sono previsti dei fam trip con blogger e giornalisti internazionali per far conoscere le eccellenze agroalimentari e turistiche delle regioni del sud d’Italia.

Scarica il bando

Per partecipare al progetto

You must be logged in to post a comment Login

Altro in Internazionalizzazione

Perché tutto possa esistere.

Questa è la mission di cdo. L’associazione tra imprese.

Iscriviti alla Newsletter

Copyright © 2015 - Compagnia delle Opere Foggia - Tel. 0881 331493 - info@cdofoggia.it - P.IVA 03449170715

Translate »