Connect
To Top

Bando Piccola Ricettività Comune di Lucera

E’ online il bando “Qualificazione e diversificazione funzionale e organizzativa delle imprese turistiche ricettive nel Comune di Lucera.” a valere sul PSR PUGLIA 2014-2020 – PAL “MONTI DAUNI” – INTERVENTO 1.2.1.

Il bando, che scade il 16 aprile 2019, intende incrementare la piccola ricettività nel territorio del Comune di Lucera e migliorare la qualità dei servizi turistici offerti dalle strutture ricettive attraverso la realizzazione e l’ampliamento di strutture ricettive non classificate come strutture alberghiere quali affittacamere e case vacanze, “Bed and Breakfast” in forma d’impresa e le strutture di albergo diffuso.

Il Bando si rivolge a Microimprese e piccole imprese, nonché persone fisiche e riguarda strutture edificate prima del 1967 (ad eccezione di strutture è ubicate in aree omogenee E – borgo rurale) per i quali è possibile sostenere le spese per i lavori di riqualificazione e adeguamento degli immobili, l’acquisto di arredi e di attrezzature, l’introduzione di nuovi servizi complementari alla ricettività, (quali centri  fitness, centri benessere, ecc.), acquisto di attrezzatura per escursionismo e altre forme di turismo sostenibile (biciclette, bici a pedalata assistita, ecc.) e l’allestimento spazi per ricovero e/o manutenzione attrezzature oltre all’allestimento di box per la custodia di cavalli e attrezzature per realizzare piccoli maneggi (se annesse alle aziende agricole).

Il sostegno sarà concesso nella forma di contributo pubblico in conto capitale pari al 50% della spesa ammessa ai benefici. Il contributo pubblico massimo non può essere superiore a euro 35.000,00. La spesa ammessa può riguardare, nel limite massimo del 10%  anche l’acquisto immobile.

E’ possibile scaricare il Bando con i relativi allegati per la presentazione della domanda di partecipazione sul sito del GAL MERIDAUNIA www.meridaunia.it , sezione BANDI E AVVISI 2014-2020.

Scarica la scheda sintetica del bando

Cdo Foggia

T. 0881331493

info@cdofoggia.it

You must be logged in to post a comment Login

Altro in Finanza e credito

Translate »