Connect
To Top

Welcome Italia 2016: dal 21 al 23 ottobre a Londra

Welcome Italia é l’evento interamente organizzato dalla Camera di Commercio Italiana di Londra, che si terrà a Londra dal 21 al 23 ottobre 2016, presso la rinomata Royal Horticultural Halls.
Esporre a Welcome Italia permette di entrare in contatto con un numero elevato di operatori del settore enogastronomico del Regno Unito e di visitatori.
La scorsa edizione ha registrato la presenza di più di 400 operatori di settore nella giornata dedicata al Trade Only e a più di 3000 visitatori nei due giorni seguenti.
L’evento è dedicato a quei produttori italiani o ai distributori inglesi con prodotti italiani che vogliono entrare nel mercato UK o rafforzarvi la presenza.

3 giornate interamente dedicate alla promozione e al business: la prima giornata Trade Only è aperta esclusivamente agli operatori del settore (buyer, importatori, distributori ecc.), mentre le due giornate successive sono aperte anche ai visitatori a cui viene data la possibilità anche di acquistare i prodotti degli espositori.

Questa occasione è ideale per coloro che vogliono inserirsi in uno dei mercati più ricchi e dinamici del mondo con un valore delle importazioni dall’Italia che è in crescita esponenziale di anno in anno.
Un evento prestigioso che offre la possibilità di incontrare pubblico, avviare e sviluppare trattative commerciali, aumentare la proiezione delle aziende su un mercato Paese di estremo interesse per i prodotti di qualità italiani.

Un’organizzazione altamente selettiva – la venue accoglie un massimo 62 espositori – che permette di avere un elevato rapporto espositori/visitatori.
Possibilità di essere selezionati nell’ambito dei masters (master of wine, master of olive oil, cheese master etc.) che organizzeranno le masterclass nel Cookery Theatre.

Il Cookery Theatre è l’evento che accoglierà alcuni tra i migliori chef italiani nel Regno Unito che si esibiranno in straordinari cooking show.
Sarà anche il luogo pulsante della fiera nel quale si organizzeranno masterclass, seminari, eventi, tasting indirizzati ad un pubblico di interessati.

Le aziende partecipanti potranno essere selezionate, con i loro prodotti, da esperti qualificati che con la loro maestria e le loro preparazioni sapranno catturare l’attenzione e il gusto di operatori e visitatori.
Nella scorsa edizione hanno dato spettacolo nel Cookery Theatre Roberto Bassi (Accademia Barilla), Giancarlo Caldesi, Francesco Mazzei, Danilo Cortellini, Juliet Arbutt, Peter McCombie, Ursula Ferrigno e Simon Poole.

E’ stato inoltre assegnato il premio del Marchio Ospitalità Italiana a 13 ristoranti italiani del Regno Unito.

Costi
Gli spazi espositivi, stand, vengono forniti in configurazione pre-allestita (prezzo di £350/mq) oppure spazio nudo (prezzo di £250/mq). Gli spazi disponibili partono da 4mq.
A questi prezzi va aggiunto il 20% di VAT che non è dovuta nel caso in cui l’azienda abbia la partita IVA registrata al registro VIES.
Un costo di partecipazione con elevato rapporto qualità/prezzo, estremamente competitivo rispetto alle altre fiere del Regno Unito.

Perché partecipare a Welcome Italia?

  • Alta concentrazione di pubblico.
  • Possibilità concreta di valutare “in diretta” le reazioni del potenziale cliente.
  • Incentivare le motivazioni all’acquisto.
  • Rapporto costo/contatto molto contenuto.
  • Possibilità di suscitare l’interesse di possibili investitori.
  • Sviluppare l’immagine dell’azienda.
  • Avviare trattative commerciali.
  • Ampliare la rete di rappresentanti o clienti.
  • Testare il gradimento di nuovi prodotti.
  • Raccogliere ordini o creare le premesse per ottenerli in seguito.

Servizi riservati agli espositori

  • Servizio dedicato di accoglienza (assistenza ricerca hotel);
  • Fornitura badges durante l’evento;
  • Inserimento dell’azienda nel website dell’evento pre e post fiera;
  • Inserimento delle aziende sul catalogo dell’evento (in distribuzione agli operatori e ai visitatori) con un’intera pagina dedicata;
  • Inserimento nelle newsletter che verranno inviate agli operatori di settore;
  • Pubblicità sui social network e su riviste di settore.

Visita il sito di Welcome Italia alla pagina http://www.welcome-italia.co.uk/it/ e opziona subito il tuo spazio espositivo

You must be logged in to post a comment Login

Altro in Eventi

Translate »