Connect
To Top

Impianti di generazione a biomasse. Il meeting di Cdo Foggia

L’imminente attuazione del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Puglia mobilita una mole ingente di risorse per la economia agricola, in particolare per obbiettivi di innovazione e diversificazione della attività delle nostre imprese.

Una nuova fonte di reddito e sviluppo è costituita dalla “economia circolare”, ovvero dalla opportunità di utilizzare nel ciclo produttivo aziendale materie e risorse prima destinate a essere disperse nell’ambiente o comunque  a costituire un problema di costo e logistica per le imprese agricole.

Nell’ambito delle misure 4 del PSR, infatti, una funzione importante è affidata a:

– produzione di energie rinnovabili nell’ambito della economia delle imprese agricole, in particolare con l’uso di sottoprodotti agricoli;

– efficientamento energetico delle aziende;

– organizzazione dei produttori finalizzata alla logistica e al trattamento dei sottoprodotti (biomasse) destinati alla valorizzazione energetica.

 

E’ evidente la  possibilità di mettere a valore questa opportunità di incentivazione , e contemporaneamente diminuire l’impatto ambientale delle produzioni agricole e agroindustriali e produrre una nuova fonte di reddito per le imprese.

 

Al fine di illustrare le misure previste e le modalità per poter fruire della opportunità, organizziamo un meeting tra imprese da tenersi il giorno mercoledì 23 marzo alle ore 16.30 presso la nostra sede di Compagnia delle Opere in via A. Gramsci, 39 a Foggia.

 

Durante il meeting presenteremo anche ipotesi impiantistiche e modalità economiche per la attuazione dei suddetti obbiettivi.

Il tutto allo scopo di non farci “sorprendere” dai bandi del PSR e di utilizzare  consapevolmente e razionalmente le nuove opportunità.

You must be logged in to post a comment Login

Altro in Eventi

Translate »