Connect
To Top

Tax credit pubblicità: dal 1° al 31 marzo la prenotazione del contributo

Un contributo pari al 75% delle spese incrementali in investimenti pubblicitari, fruibile in compensazione telematica degli F24.

Dal 1° al 31 marzo le comunicazioni di accesso al credito d’imposta per gli investimenti incrementali effettuati o pianificati per il 2020 potranno essere trasmesse attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, al dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della presidenza del Consiglio dei Ministri. Si tratta della“prenotazione” per l’attribuzione del tax credit che avverrà in fase definitiva attraverso la Dichiarazione finale da effettuarsi a gennaio 2021.
Destinatari del bonus sono i titolari dei redditi d’impresa o lavoro autonomo e degli enti non commerciali, per gli investimenti incrementali in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali. Per beneficiare dell’agevolazione occorre che l’incremento superi di almeno l’1% quanto speso per le stesse tipologie di costi nell’anno precedente.
Dal 2019, la percentuale del credito riconosciuto è unica per tutte le categorie interessate ed è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti realizzati.
Successivamente alla chiusura del termine per la prenotazione del credito, il dipartimento per l’Informazione e l’Editoria pubblicherà la lista dei richiedenti il bonus e la somma provvisoriamente assegnata.
L’iter si concluderà soltanto dopo la presentazione della dichiarazione sostitutiva con la quale gli aspiranti beneficiari attestano che gli investimenti incrementali previsti per il 2020 sono stati realizzati, adempimento che dovrà essere effettuato tra il 1° e il 31 gennaio 2021.
A quel punto il dipartimento formerà l’elenco degli effettivi destinatari del tax credit e la somma riconosciuta e sarà possibile usufruire del bonus spettante.

Vuoi saperne di più? Contattaci al numero 0881331493 o scrivi a scaiola@cdofoggia.it

You must be logged in to post a comment Login

Altro in Finanza e credito

Perché tutto possa esistere.

Questa è la mission di cdo. L’associazione tra imprese.

Iscriviti alla Newsletter

Copyright © 2015 - Compagnia delle Opere Foggia - Tel. 0881 331493 - info@cdofoggia.it - P.IVA 03449170715

Translate »