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Kreatività, Konoscenza, Kliente. Accendi anche tu il fattore K per la tua impresa!

L’8 giugno 2016 il laboratorio d’impresa di Cdo Academy.

 

 

Kreatività, Konoscenza, Kliente sono i tre fattori chiave per affrontare il mercato. Partecipa anche tu al laboratorio d’impresa di Cdo Academy il prossimo 8 giugno dalle 9 alle 17, sul tema “Il dialogo con i clienti: Identità e ascolto”, con Alessandro Kadolph, Partner di Alef Consulting.

Il contesto competitivo è diventato ampio, dinamico e imprevedibile. La turbolenza del mercato richiede una profonda comprensione delle forze che lo investono. La conoscenza e la consapevolezza dei trend che stanno cambiando le logiche del business, a tutti i livelli, invitano le imprese a ripensare le loro ambizioni strategiche e allo stesso tempo, a trovare nuove modalità per esprimere la propria identità. In questo processo di cambiamento, infatti, il punto di riferimento – vera leva per un dialogo adeguato con il mercato – è mettere a fuoco il punto distintivo in cui l’impresa è percepita dai propri clienti come portatore di valore aggiunto. I clienti dovrebbero perciò essere percepiti come il centro dell’interesse e dello scopo della stessa impresa. Se l’impresa non serve i propri clienti diventa autoreferenziale e rischia di perdere la propria identità. In altre parole si candida ad uscire fuori dal mercato perché perde la sua stessa consistenza, quella vitalità necessaria per un confronto che oggi, più che mai, è necessario per avere successo. Ogni utile strumento si colla ad un livello successivo e non è opportuno confondere il metodo con le azioni che da questo ne derivano.

Programma

  •  Dinamiche del mercato post industriale e post moderno
  • Cambiare il paradigma: il cliente al centro dell’organizzazione
  • Messa a fuoco della strategia: raccolta delle informazioni, segmentazione e posizionamento
  • L’identità d’impresa e la selling proposition per un dialogo generativo
  • La conoscenza come leva competitiva
  • Il marketing mix e l’utilizzo delle leve per creare differenza/valore.

Alessandro Kadolph

Opera in qualità di formatore e consulente nell’area dello sviluppo manageriale e organizzativo, dell’executive coaching e della strategia d’impresa.

Laureato in Filosofia presso l’Università Cattolica di Milano con una specializzazione nell’ambito delle scienze e tecniche della comunicazione, ha successivamente approfondito i suoi studi prestando un’attenzione particolare agli sviluppi più recenti nell’ambito della strategia dell’organizzazione market-driven e dei processi di apprendimento delle persone.

In qualità di partner di ALEF Consulting ha progettato e gestito interventi di consulenza, formazione e sviluppo organizzativo per: Adecco, April Italia, Basf, Business Intelligence Group, Dompè, Enel, Euronics, Ferrero, GI Group, Indesit, Meridiana Fly. Precedentemente ha svolto attività di consulenza per numerose aziende nazionali e internazionali, tra le quali Schneider Electric, Radici Group, Saint-Gobain, Lonza, Unisource Italia, Gruppo MPE, Mapei, Vortice e AV Strutture.

Ha svolto attività di ricerca presso l’Università Cattolica di Milano e attività di docenza presso alcune università italiane. Inoltre è docente presso i Master post-lauream dell’Alta Scuola di Impresa e Società e dell’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica di Milano.

Giornalista, collabora con quotidiani e periodici nazionali su tematiche economiche e manageriali.

 

Iscrizioni

Il costo del percorso è pari a 250€+iva per i soci CDO (350+iva per i non soci CDO), comprensivo di due coffee break e light lunch.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione e inviarla, unitamente alla copia del pagamento a scaiola@cdofoggia.it (Rif. Anna Lisa Scaiola, Tel. 0881331493, 3287271025).

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