Connect
To Top

RiGenerAzioni: un progetto per i giovani di Rione Candelaro

Compagnia delle Opere è partner di un importante progetto di riqualificazione sociale di Rione Candelaro. Tutti gli imprenditori possono collaborare attivamente alla costruzione di un bene più grande per la città di Foggia.

La Compagnia delle Opere Foggia è un’associazione di imprenditori, di donne e di uomini, molto vicina ai temi della crescita delle nuove generazioni, futuro della nostra terra.

In questo contesto la CDO, negli ultimi anni, ha partecipato a molti progetti di carattere educativo e sociale.

Tra questi c’è sicuramente RiGenerAzioni, l’importante progetto che coinvolge diciotto partner locali e nazionali, e che ha l’obiettivo di creare una comunità educante per il Rione Candelaro di Foggia.

RiGenerAzioni è uno dei progetti selezionati da Impresa Sociale con I Bambini nell’ambito del Fondo per il Contrasto della Povertà Educativa.

Tutti abbiamo assistito a quest’inizio di anno particolarmente difficile per la città di Foggia e tutta la Capitanata. Tuttavia l’intenzione della Compagnia delle Opere è quello di non restare a guardare, ma di agire in favore del tessuto imprenditoriale e sociale della nostra bellissima provincia.

RiGenerAzioni è un progetto di reazione, di passione, di vitalità rispetto ad una realtà difficile come il Rione Candelaro, ma che al suo interno ha tantissime potenzialità positive.

RiGenerAzioni nasce proprio da questa molla, da questa reazione, dalla necessità e dalla voglia di unire le forze: associazioni di volontariato, enti come Comune di Foggia ed Università di Foggia, scuole del territorio, associazioni imprenditoriali, enti di formazione, realtà nell’ambito dello sport e delle arti.

Tutti insieme per costruire una comunità educante ed un futuro concreto per gli adolescenti del Rione Candelaro e delle loro famiglie.

Anche tu puoi essere protagonista di questo progetto. Infatti presso le aziende associate alla Compagnia delle Opere Foggia che aderiranno, sarà possibile dare l’opportunità di un tirocinio lavorativo ai ragazzi che partecipano al progetto. Farlo è semplicissimo. Basta compilare il form della manifestazione di interesse.

Grazie della tua collaborazione!

You must be logged in to post a comment Login

Altro in Living CDO

Perché tutto possa esistere.

Questa è la mission di cdo. L’associazione tra imprese.

Iscriviti alla Newsletter

Copyright © 2015 - Compagnia delle Opere Foggia - Tel. 0881 331493 - info@cdofoggia.it - P.IVA 03449170715

Translate »