Connect
To Top

Carosello, ingegno italiano. Martedì 18 dicembre il racconto di un’Italia creativa

A conclusione dell’anno celebrativo dei  25 anni di attività di Compagnia delle Opere a Foggia, martedì 18 dicembre 2018 alle ore 18, presso la Cantina Sessantapassi – Agricola Ladogana srl, si terrà la conferenza spettacolo Carosello, ingegno italiano. 20 anni di Televisione e di Made in Italy, uno storytelling a cura del Prof. Franco Liuzzi, docente di Comunicazione d’impresa all’Università di Bari.

Il racconto di Carosello si muove sia lungo il fronte della creatività, con un’attenzione a mettere in evidenza lo sforzo dei carosellari impegnati a trovare soluzioni a volte geniali ed altre volte meno significative; che lungo l’asse di un Paese impegnato a uscire dalla guerra e proteso a costruire una nuova prospettiva economica“.

Attraverso parole, filmati e immagini, il prof. Franco Liuzzi racconta la storia di  un’epoca in cui Carosello diventa rapidamente l’appuntamento delle famiglie italiane, al punto che quando carosello non va in onda, la sua assenza diventa motivo di allarme, come ad esempio per l’assassinio di J.F. Kennedy o in occasione della strage di Piazza Fontana.

Ancora oggi il Carosello è un’interessante rappresentazione dell’ingegno italiano e della capacità creativa, del genio e della tenacia che accomuna gli uomini e le donne impegnati nell’attività di impresa.

Al termine dello storytelling consegneremo un riconoscimento agli imprenditori associati da lungo tempo a Compagnia delle Opere di Foggia.

Seguirà un rinfresco, occasione gradita per scambiarci gli auguri di Natale.

L’evento è gratuito ma è necessario confermare la propria presenza via mail all’indirizzo info@cdofoggia.it.

Per maggiori informazioni:

Cdo Foggia

Tel. 0881331493

info@cdofoggia.it

You must be logged in to post a comment Login

Altro in 25 anni di CDO

Perché tutto possa esistere.

Questa è la mission di cdo. L’associazione tra imprese.

Iscriviti alla Newsletter

Copyright © 2015 - Compagnia delle Opere Foggia - Tel. 0881 331493 - info@cdofoggia.it - P.IVA 03449170715

Translate »