Connect
To Top

Cambiale Agraria e della Pesca Ismea. Fino a 30 mila euro a tasso zero

Una importante misura di sostegno per il settore agricolo e della pesca.

Si tratta della Cambiale Agraria e della Pesca (CAP) messa a disposizione di Ismea attraverso un fondo di 30 milioni di euro per credito immediato e a tasso zero.

Come funziona?

Fino a 30 mila euro in prestito a tasso zero per le imprese grazie alla cambiale agraria e della pesca di Ismea, con un primo budget complessivo pari a 30 milioni di euro già stanziato dall’Istituto.

Attraverso lo strumento della cambiale, autorizzato dalla Commissione europea, le imprese che operano nel settore agricolo, dell’agriturismo e della pesca che hanno subito problemi di liquidità aziendale a causa dell’epidemia COVID-19 potranno beneficiare di credito immediato.

Il prestito avrà una durata di 5 anni, di cui i primi 2 anni di preammortamento. L’intervento, grazie all’utilizzo della cambiale agraria e della cambiale della pesca, si distingue da altri strumenti finanziari per la semplicità della procedura e le tempistiche estremamente ridotte che consentono di poter erogare gli aiuti al massimo entro una settimana dalla richiesta.

La richiesta deve essere compilata sul portale Ismea dedicato, corredata dai seguenti documenti

  1. visura Centrale Rischi Banca d’Italia (o di altra Società privata di gestione di sistemi di informazione creditizia) successiva al 31 dicembre 2019.
  2. ultima dichiarazione fiscale presentata alla data della domanda di finanziamento; per i soggetti costituiti dopo il 1°gennaio 2019, autocertificazione ai sensi dell’art. 47 del DPR 28 dicembre 2000 n. 445 ovvero altra idonea documentazione dalla quale risultino i ricavi relativi all’ultimo esercizio contabile.
  3. copia del documento d’identità, in corso di validità, del soggetto richiedente

 

Per maggiori informazioni  o per presentare la domanda contattaci al numero 0881/331493 o scrivi a  info@cdofoggia.it

You must be logged in to post a comment Login

Altro in Finanza e credito

Translate »