Connect
To Top

«Aiutaci a curare chi si è ammalato». Raccolta fondi Emergenza Covid-19

6W22vQxt3p4gvo6ZR_Campagna COVID siti

Conto corrente intestato a: Fondazione Banco Farmaceutico Onlus FAREINSIEME

IBAN:  IT41 A030 6909 6061 0000 0172 069

Causale: COVID-19 Aiutaci a curare

Pubblichiamo la lettera dei presidenti delle tre Associazioni promotrici della raccolta fondi: “Aiutaci a curare chi si è ammalato”

L’epidemia di Coronavirus continua a diffondersi con forza e rapidità. In questo momento, è essenziale fare il possibile affinché nessun malato perda la speranza di guarire.

Molti ospedali sono stati costretti a trasformarsi in “COVID-Hospital”, mentre i reparti hanno dovuto cambiare persino nome (COVID 1, COVID 2, ecc…). Tutto questo ne ha stravolto l’organizzazione.

I medici, gli infermieri e il personale sanitario lottano contro una malattia difficile da controllare: le terapie, spesso, sono di semplice supporto. Troppe volte, non resta che accompagnare i pazienti fino alla fine.

Per questo, CdoMedicina e Persona e Banco Farmaceutico, nell’ambito del progetto #fareinsieme, promuovono la raccolta fondi Aiutaci a curare chi si è ammalato.

Il ricavato sarà destinato all’acquisto di farmaci e di apparecchiature specializzate anche per gli ospedali più piccoli e per sostenere progetti utili per l’emergenza.

Curare oggi chi si è ammalato è indispensabile per cominciare a pensare al domani; significa gettare già adesso le basi per ricostruire il tessuto sociale ed economico del Paese, che questa inattesa circostanza trasformerà profondamente.

Sui siti e sui canali social delle nostre tre associazioni vi informeremo puntualmente sull’utilizzo dei fondi, man mano che saranno raccolti; con chi vorrà sostenerci proseguiremo, così, quel dialogo che, in questo lungo tempo di ricostruzione, sarà altrettanto prezioso.

Certi di rispondere con tale proposta alle domande che molti di voi ci rivolgono personalmente, mossi dal desiderio di aiutare chi lotta contro il Coronavirus, vi ringraziamo fin da ora per l’amicizia dimostrata attraverso questo gesto di solidarietà.

Guido Bardelli, presidente Cdo
Felice Achilli, presidente Medicina e Persona
Sergio Daniotti, presidente Fondazione Banco Farmaceutico Onlus

Perché tutto possa esistere.

Questa è la mission di cdo. L’associazione tra imprese.

Iscriviti alla Newsletter

Copyright © 2015 - Compagnia delle Opere Foggia - Tel. 0881 331493 - info@cdofoggia.it - P.IVA 03449170715

Translate »